Life, teen & sport Coach
Quando rivolgersi ad un coach
Si sceglie un coach quando c’è un desiderio di cambiamento.
Per sapere se hai bisogno di un coach, dovresti porti la seguente domanda: stai vivendo seguendo i tuoi valori e i tuoi sogni, o sei intrappolato in una vita imposta dalle circostanze che ti circondano?
Solitamente le persone di qualsiasi età, si rivolgono ad un life coach quando vogliono risolvere un problema reale e concreto che può scaturire in diversi ambiti della propria vita: una crisi con il partner o un desiderio di autorealizzazione, un rapporto difficile con i propri figli o l' insoddisfazione lavorativa.
Ma ci si rivolge ad un coach anche quando si vuole un aiuto per raggiungere un obiettivo o si desidera realizzare un sogno: l'agonista che vuole raggiungere determinate vittorie nello sport o un ragazzo che desidera completare il percorso di studi in un determinato tempo, il desiderio di cambiare lavoro per aprire l’attività dei propri sogni o chi vuol dimagrire ma non riesce a portare avanti la dieta.
​
​
​
​
Il coach è colui che ti riesce a far vedere le cose da un altro punto di vista, che però è sempre il tuo, solo che non avevi mai messo a fuoco.
Il coach è solo un mezzo, un input, il click che fa l’interruttore, ma sei tu che illumini tutto con la tua luce. Il coach ti costringe a fermarti, a riflettere criticamente sulle tue decisioni, esplorerà con te i tuoi valori e le tue motivazioni profonde, la tua missione nella vita, la tua visione personale.
Il coach ti aiuta a trovare il problema, a dargli un nome e poi ad affrontarlo.
Il coach non offre soluzioni ma agevola i cambiamenti con risultati significativi.
Il coach ti prende dal punto A per portarti al punto B, ovvero dalla tua situazione attuale di vita a quella da te desiderata.
Il coach ti aiuta a valorizzare la tua unicità, ciò che ti rende diverso e speciale.
Il coach ti aiuta ad allenare la tua forza di volontà.
Il “goal” principale sei Tu e la tua Crescita Personale.
L’obiettivo è avere una vita FELICE.
​